G-QQVK24YV9R

Lunedì 16 novembre noi animatori e don Pietro abbiamo tenuto una riunione per i genitori degli adolescenti della nostra comunità, nella quale abbiamo illustrato le finalità che ci siamo dati per questo anno e i prossimi passi che vorremmo compiere.

Anche se quest’anno non ci possiamo trovare come al solito, noi ci siamo perché la voglia di condividere un cammino insieme è rimasta!

Le nostre proposte (work in progress)

Qui di seguito vi scriviamo le proposte che abbiamo pensato, ad oggi, per i ragazzi. Vista l’incertezza del tempo che stiamo vivendo tutte le proposte sono work in progress.

  • Camminate: la possibilità di fare, a piccoli gruppi, alcune camminate con qualche ragazzo e gli animatori. Durante le camminate proporremmo ai ragazzi qualche piccola provocazione e le sfide (come un fotocontest)
  • Messa: ci piacerebbe, ogni tanto, ritrovarci e condividere insieme il momento della Messa e dell’incontro con il Signore
  • Incontri online: proporremmo ai ragazzi anche dei piccoli momenti di condivisione online, semplicemente per sapere come stanno, per fare quattro chiacchere o per lasciarci provocare da qualche video / testimonianza
  • Contest aulette: le 3 aulette prima del salone di don Marcello sono da ridipingere. A breve lanceremo un contest per raccogliere idee e progetti
  • Casa giovani: in questo momento stanno ristrutturando la canonica vecchia, a breve chiederemo una mano ai ragazzi per ridipingerla e abbellirla
  • Addobbi di Natale: vorremmo riaddobbare il centro come l’anno scorso, stiamo pensando a cosa fare… aggiorneremo gli ado!
  • Avvento: stiamo lavorando anche a qualche proposta per questo periodo… stay tuned!

Queste sono le nostre proposte, insieme a voi, camminiamo insieme per accompagnare i ragazzi… Per questo vogliamo condividere con voi questo spazio in cui potete scrivere idee, bisogni e domande per camminare insieme con i nostri adolescenti.

Invitiamo tutti voi genitori a compilare questo modulo google per rimanere aggiornati con tutte le novità!

Per qualsiasi cosa don Pietro è a disposizione, potete chiamarlo al 347 0333160 o passare in canonica.

Gli animatori e don Pietro